Giulia verso la vita indipendente

9788867873722

 

 

La poesia di Giulia parla da sé. Tuttavia poche parole di presentazione sono forse utili per comprendere come nasce questo libro. L’autrice principale è Giulia Pertile, giovane donna che si afferma nello sport, nella danza, che lavora, affronta difficoltà e sconfitte, ama, scrive… giovane donna con sindrome di Down.

In primo piano ci sono dunque le sue parole, testi in poesia e in prosa scritti da Giulia successivamente alla pubblicazione del suo primo volumetto di poesie, Noi poeti.

 

Tutto intorno c’è una rete di relazioni, di legami famigliari, di conoscenze, di collaborazioni.

2015-06-25 08.13.24-59ridottaDi questa rete Giulia ha bisogno (come in fondo tutti noi) per costruire il proprio progetto di vita. A questa rete Giulia dà molto, con il talento che le è proprio di comunicare, di connettere. Le testimonianze presentate accanto ai testi di Giulia danno voce a questa realtà.

(dalla Prefazione di Martina Benvenuti)

 

 

 

Martina Benvenuti, già insegnante di Lettere nella scuola secondaria, si interessa di didattica, in particolare per il metodo di studio, la grammatica e la geografia. Ha collaborato con il gruppo Mt dell’Università di Padova ed è autrice di pubblicazioni nell’ambito della ricerca e dell’editoria scolastica.

 

I diritti d’autore saranno devoluti al Progetto “Casa mia” dell’Anffas di Padova.

Il libro può essere acquistato sul sito dell’editore a questo link:

http://www.cleup.it/giulia_verso_vita_indipendente.html

By | 2015-07-07T19:53:45+00:00 luglio 7th, 2015|Libri, News|0 Comments

About the Author:

Vai alla barra degli strumenti