di Guido Marangoni
Sperling & Kupfer | pagg. 216 | euro 16,90
Uscita: 26 settembre 2017
LA STORIA DI ANNA, NATA CON UN CROMOSOMA IN PIU’, E DELLA SUA FAMIGLIA RACCONTATA CON TANTA TENEREZZA ED IRONIA DA PAPA’ GUIDO.
“BUONE NOTIZIE SECONDO ANNA” E’ ANCHE UNA PAGINA FACEBOOK DOVE ANNA CONDIVIDE, CON 30 MILA FOLLOWERS, LA SUA VITA QUOTIDIANA.
IL CONTENUTO
Un’ora dopo il test di gravidanza, Guido ha già montato un canestro in giardino. “È un maschio, me lo sento!” Perché dopo due meravigliose figlie femmine è giusto bilanciare un po’ le parti. A Daniela, il sesso della creatura che porta in grembo poco importa, basta che sia sana. E se la vita ti ha già messo alla prova, quel pensiero non lascia spazio ad altro. Eppure, quando la dottoressa dice Trisomia 21, lei chiede solo: “È maschio o femmina?”. Perché adesso sì, l’unica cosa che conta è sapere chi porterà nuova gioia in famiglia. Una storia emozionante e autentica, che strapperà qualche lacrima ma soprattutto molti sorrisi.
L’AUTORE
GUIDO MARANGONI è nato e vive a Padova. Ingegnere informatico, è specializzato nello sviluppo di app, nella sicurezza informatica e tutela dei minori on-line, e su questi temi tiene conferenze e incontri con studenti, insegnanti e genitori. Nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx con il suo talk La potenza della fragilità.
https://www.facebook.com/BuoneNotizieSecondoAnna/
Ufficio stampa:
Giulia Zanichelli ∣ tel. 3474415077 ∣ skstampa2@sperling.it